LO STUDIO DENTISTICO


Il Nostro Obiettivo: Farti Sorridere

Lo studio dentistico è ubicato in Via Giacomo Matteotti 6, in Zona Corte dei Conti-Rai-Istituto Marconi nei pressi del Lungomare Nazario Sauro a Bari.

STRUMENTI STUDIO



Lo studio è dotato di strumenti professionali di ultima generazione con apparecchiature Laser e Strumenti Elettromedicali specifici professionali.



IL NOSTRO STUDIO

LA NOSTRA FILOSOFIA



L’organismo umano è un sistema complesso ove la sua attività metabolica sostiene l’equilibrio tra gli apparati, gli organi e lo stato di salute generale in una delicata condizione di equilibrio cellulare denominata omeostasi.
La nostra filosofia è mantenere questo stato di equilibrio metabolico minimizzando l’impatto biologico conseguente all’inserimento nel cavo orale di materiali biocompatibili neutri o passivi, finalizzando la risoluzione di eventuali stati infiammatori in altri distretti dell’organismo, per un rapido raggiungimento di uno stato di salute.

PERCHE’ SCEGLIERCI



Andare incontro alle esigenze di ciascuno e individualizzare le terapie necessarie per il mantenimento di uno stato di salute ideale rappresenta la strategia di intesa alla base di una stretta collaborazione ed impegno reciproco tra il paziente ed il professionista nel raggiungimento degli obiettivi prestabiliti.

ESPERIENZA PLURIENNALE



L’esperienza del professionista viene sostenuta da un continuo riscontro con le nuove esigenze dei pazienti che comporta un costante aggiornamento delle metodiche di lavoro sia come aggiornamento professionale continuo, come richiede oggi lo stato legislativo, sia per la scelta dei materiali impiegati, sempre di massima qualità. D’altronde l’impegno per la professione, intesa come attività lavorativa specialistica, esige una figura di alto profilo professionale nei confronti dei sempre più informati ed esigenti pazienti di oggi.

TECNOLOGIA AL TUO SERVIZIO



Il costante aggiornamento professionale comporta la scelta dei materiali dentali ideali a base chimica stabile, inerte e passiva, materiali che non rilascino nel cavo orale e nei tessuti organici sostanze chimiche dannose, come bisfenoli dei vecchi materiali compositi e ioni metallici, come hanno evidenziato recenti studi, che possono avere un’azione di squilibrio o comportarsi in chiave pro-infiammatoria sull’intero organismo. D’altra parte l’impiego nel settore odontoiatrico della moderna tecnologia laser migliora sensibilmente la qualità degli interventi odontoiatrici minimizzando l’impiego dei classici strumenti rotanti a turbina e offrendo maggiore comfort per il paziente.